Corteforte - Cantinauta
Corteforte
0.00
Nessun voto ancora
Via Osan 45, Fumane (VR)

Scegli e prenota la tua visita!

0.00
Nessun voto ancora
Fumane (VR)
Via Osan 45, Fumane (VR)
Amarone della Valpolicella DOCG Recioto della Valpolicella DOCG Valpolicella Ripasso DOC
15,00 € + IVA
Anno di fondazione: 
1989
Ettari vitati:
3

L’azienda vitivinicola Corteforte, nel cuore della Valpolicella Classica, nasce nel 1989 per volontà dell’avvocato, di origine piemontese, Carlo Maria Cerutti che tutt’oggi conduce l’azienda, affiancato dai figli Giuseppe, anche lui avvocato e responsabile commerciale, e Carlo Alberto, che con i suoi 23 anni è tra i vignaioli più giovani d’Italia.

Le uve coltivate sono appartenenti alla tradizione ampelografica della Valpolicella: prevalenza di Corvina veronese, Corvinone, Rondinella, Molinara e presenza di altre uve autoctone. La raccolta è interamente destinata alla produzione dei vini classici della Valpolicella: Valpolicella Ripasso Classico Superiore, Amarone e Recioto della Valpolicella Classico.
L’appassimento delle uve destinate alla produzione dell’Amarone e del Recioto, avviene in fruttaio, in maniera rigorosamente tradizionale.
Corteforte custodisce altresì la tradizione di un antico vino della Valpolicella, l’Amandorlato, considerato il padre dell’Amarone, gradevolissimo per il suo equilibrio, nella fusione tra la dolcezza del Recioto e l’austerità dell’Amarone.

Vini prodotti
Amarone della Valpolicella DOCG
Recioto della Valpolicella DOCG
Valpolicella Ripasso DOC
Verona - Provincia di Verona - Veronese IGT

Mappa

Indirizzo cantina:
Via Osan 45, 37022 Fumane (VR)

Servizi

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Parcheggio pullman
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
WI-FI
Animali consentiti