Casale Mattia - Cantinauta
Casale Mattia
0.00
Nessun voto ancora
Via XX Settembre, 48, Frascati (RM)
Anno di fondazione: 
1995
Ettari vitati:
12

Erano gli anni 60 quando Attilio nonno dell'attuale titolare di Casale Mattia, acquisiti i terreni nella zona di Colle Mattia, si dedicò alla coltivazione della vite. L'attività portata avanti dal figlio Fernando è stata poi ulteriormente ampliata nel 1966 quando il figlio Roberto ha completato il processo di filiera affiancando alla coltivazione delle uve l'attività di imbottigliamento con la costruzione di una cantina attrezzata con moderni impianti per la lavorazione delle uve, lo stoccaggio e l'imbottigliamento dei vini.

L'azienda sorge in un territorio profondamente segnato dalla storia e dalla cultura che soprattutto in epoca romana raggiunse il massimo splendore.

Sin dall'inizio l'azienda ha scelto la strada dell'agricoltura biologica per prestare attenzione al territorio, all'ambiente, rispettando la natura dei terreni e cercando di valorizzarla. Niente più diserbanti, concimi chimici e prodotti di sintesi, ma inerbimento controllato, tradizione, lavoro umano faticoso, silenzioso e paziente. Per rispetto del territorio in cui viviamo e per il futuro delle prossime generazioni.

Casale Mattia è stata la prima azienda di produzione del Frascati DOC a conduzione biologica.

Qui i vigneti si alternano agli uliveti e ai campi costituendo un buon modello di biodiversità. Il suolo è di origine vulcanica, il vitigno autoctono più diffuso è la Malvasia di Candia. L'attenzione per il territorio e l'impegno per la sostenibilità dello stesso si sono concretizzati nella produzione di vini tipici della zona.

La gamma comprende la Linea Tradizionale, la linea Terre Laviche e la Linea Storica, oltre a prodotti di nicchia quali lo Spumante nella versione rosé e brut, il Cannellino di Frascati DOCG e le grappe.

Vini prodotti
Cannellino di Frascati DOCG
Frascati DOC
Frascati Superiore DOCG
Roma DOC

Mappa

Indirizzo cantina:
Via XX Settembre, 48, 00044 Frascati (RM)

Servizi

Possibilità di acquisto vini
Parcheggio auto
Parcheggio pullman
Accesso disabili
Pagamento in contanti
Pagamento con carta di credito
Animali consentiti